TOP 5: I MIGLIORI MAIN EVENT NELLA STORIA DI WRESTLEMANIA
TOP 5: I MIGLIORI MAIN EVENT NELLA STORIA DI WRESTLEMANIA
Ciao a tutti e bentornati nella nostra personale "road to Wrestlemania".
L'ultima volta abbiamo dato uno sguardo ai 5 peggiori main event nella storia dello showcase of the Immortals; nell'articolo di oggi, invece, analizzeremo quelli che considero i migliori.
Se è vero che Wrestlemania è lo show più importante dell'anno, il suo main event è l'incontro più prestigioso, quello cui tutte le superstars desiderano apparire.
Non sono molti gli atleti a poter vantare di aver realizzato questo sogno, e ancora meno quelli ad aver dato vita ad un incontro memorabile, un qualcosa che i fan difficilmente potranno scordare.
Senza perdere altro tempo, questi sono i 5 migliori main event nella storia dello showcase of the Immortals.
5°- EDGE VS ROMAN REIGNS VS DANIEL BRYAN, WRESTLEMANIA 37
Cominciamo col match più recente fra quelli in classifica; sicuramente il main event di Wrestlemania più bello degli ultimi 10 anni.
Roman Reigns vince il match, Wrestlemania 37 |
Con questo match possono sfogare la loro rivincita, la loro rinascita, e cavolo quanto sono bravi.
Un main event di Wrestlemania come non si vedeva da anni, con spot intensi e tantissimi momenti da ricordare.
Emozionante il momento in cui Edge e Bryan sottomettono nello stesso momento il campione Roman Reigns prendendosi a testate per strappargli via la cintura.
Vittoria che va però al "Big Dog" dopo un memorabile schienamento su entrambi i contendenti, il quale si riconferma campione assoluto proseguendo la sua striscia di vittorie.
Un match che, dovesse superare la prova del tempo, potrebbe addirittura guadagnare qualche posizione in classfica negli anni a venire.
4°- THE ROCK VS "STONE COLD" STEVE AUSTIN, WRESTLEMANIA 17
Wrestlemania 17 è universalmente riconosciuta per essere la migliore edizione di sempre dello shoecase of the Immortals, e parte della sua fama è decisamente dovuta al suo main event.
The Rock vs Stone Cold, Wrestlemania 17 |
The Rock e "Stone Cold" Steve Austin erano le superstars più popolari e acclamate dell'epoca, e la loro rivalità è ormai diventata leggenda.
Poetica quanto azzeccata la scelta di tenere l'ultimo capitolo della loro saga nel main event dello showcase of the Immortals, coi due che si menano a ritmi altissimi per tutta la durata dell'incontro.
Il match è sicuramente il più bello fatto fra i due, e significativo il fatto che questo sancisca tanto la fine della loro rivalità (con Stone Cold che strappa la cintura dalle mani di The Rock grazie all'aiuto di Vince McMahon), quanto la fine dell'Attitude Era, ovvero il periodo di maggior popolarità nella storia della federazione.
Sfida violenta, sentita, coi due disposti a tutto pur di prevalere sull'avversario; un classico destinato a rimanere per sempre nei libri di storia della disciplina.
3°- KURT ANGLE VS BROCK LESNAR, WRESTLEMANIA 19
Un match grandioso fra due ottimi interpreti della disciplina.
Kurt Angle vs Brock Lesnar, Wrestlemania 19 |
I due fanno un lavoro eccellente nell'incastrare i loro diversi stili di lotta, e l'impressione è quella di guardare due artisti comporre la loro opera d'arte.
Ci si ricorda in particolare della shooting star press sbagliata da Lesnar, il quale rischiò seriamente di rompersi il collo, ma tutto ciò non fa altro che conferire epicità allo scontro.
Quel match fu solo l'inizio di una rivalità che andrà avanti per mesi, coi due artefici di un incontro più bello dell'altro, scambiandosi di continuo il WWE Championship.
A vincere il main event fu Brock Lesnar, il quale ottenne così lasua definitiva consacrazione, con Angle che dimostrò ancora una volta di essere un autentico maestro del ring.
Molto bella anche la scena finale in cui i due si strignono la mano in segno di rispetto: una conclusione ottima per Wrestlemania.
2° TRIPLE H VS CHRIS BENOIT VS SHAWN MICHLES, WRESTLEMANIA 20
Semplicemente, il miglior triple threat nella storia del wrestling.
Tutti ricordano la fenomenale cavalcata verso il main event di Wrestlemania di Chris Benoit, iniziata la sera del 25 gennaio 2004 con la strepitosa vittoria della Royal Roumble.
Chris Benoit ed Eddie Guerreo, Wrestlemania 20 |
E quale modo migliore per farlo se non quello di inserirsi all'interno dell'accesissima rivalità fra Triple H, campione del mondo, e Shawn Michles.
La cornice di pubblico è splendida: i fan presenti quella sera al Madison Square Garden di New York non vedevano l'ora di assistere all'incontro, e mamma mia cos'hanno tirato fuori quei tre.
Pensate a tutte le qualità che deve avere il vostro match di wrestling ideale: bene, questo incontro probabilmente le ha tutte.
Vittoria che va a Chris Benoit, il quale sottomette Triple H con la sua crossface diventando per la prima volta campione dei pesi massimi, ma tutti e tre gli atleti escono rafforzati dalla contesa.
Commovente è la celebrazione post-match in cui Eddie Guerrero, allora campione WWE, raggiunge il suo amico sul ring, festeggiano insieme, entrambi coi titoli massimi, quel traguardo raggiunto dopo anni di sacrificio.
1° UNDERTAKER VS SHAWN MICHLES, WRESTLEMANIA 26
5 aprile 2009: Shawn Michles viene sconfitto da The Undertaker a Wrestlemania 25 in uno degli incontri più belli di sempre.
Questa sconfitta, per lui, diventa un'ossessione: era andato a tanto così dall'infrangere la leggendaria striscia di vittorie consecutive del "becchino" allo showcase of the Immortals, rimanendo però con un nulla di fatto.
Shawn pregò in tutti i modi Undertaker di concedergli una rivincita alla Wrestlemania di quell'anno, arrivando persino a fargli perdere il titolo del mondo dati i continui rifiuti.
Alla fine il "deadman" si convinse, ma ad una condizione: se Michles avesse perso, sarebbe stato costretto a ritirarsi.
Undertaker e Shawn Michles dopo il match |
Ed è così che arriviamo al leggendario "Streak vs Carrer match" fra due delle icone più grandi nella storia del wrestling.
Mai un main event di Wrestlemania aveva avuto così tanto in palio, pur non essendo coinvolto alcun titolo, e non esistono parole per descrivere cosa i due furono in grado di mettere in scena.
Vittoria che va al "becchino" dopo una tombstone in salto, il quale, dopo aver stretto la mano a Shawn Michles in segno di rispetto, se ne và lasciando la scena al suo rivale che può così goedersi l'ultimo abbraccio dei fan.
Nella speranza che la classifica vi sia piaciuta, vi do appuntamento al prossimo articolo in cui chiuderemo la nostra catena targata WWE con i 5 migliori incontri fatti allo showcase of the Immortals.
Un abbraccio e alla prossima!!
Francesco Calloni
Commenti
Posta un commento