WWE TOP 5 SETH ROLLINS GREATEST MOMENTS
WWE TOP 5 SETH ROLLINS GREATEST MOMENTS
Un saluto a tutti amici appassionati di wrestling e bentornati in un nuovo articolo.
Nella notte di sabato 27 maggio si è tenuto, al Jeddah Superdome di Gedda, lo show WWE Night of Champions 2023, evento in cui Seth Rollins è stato coronato come il primo World Heavyweight Champion nella storia della compagnia.
Grazie alla vittoria su Aj Style, l' "architetto" ha conquistato il 16° titolo all'interno della federazione di Stamford, ed è proprio per omaggiare la sua impresa che nasce questo articolo dedicato, in cui andremo a rivivere i 5 migliori momenti di Seth Rollins in WWE.
Senza perdere altro tempo, iniziamo subito con la classifica.
5°- VITTORIA DELL' NXT CHAMPIONSHIP (2012) E DEL WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP (2023)
Ho deciso di inserire in quinta posizione due vittorie così lontane nel tempo (ben 11 anni di distanza), eppure tanto simili.
Seth Rollins campione NXT |
Nel primo caso si tratta di un iniziale riconoscimento a quello che senza dubbio era il gioiello più promettente dello show giallo, il quale ha messo in chiaro fin dai suoi primi passi nel ring quale sarebbe stata la qualità del suo livello lottato.
Parlando invece del suo successo più recente, si può dire che la vittoria della cintura da parte dell'architetto fosse sacrosanta. Negli ultimi anni abbiamo visto Rollins portarsi sulle spalle il peso della compagnia come nessun altro, senza tuttavia ricevere come premio l'alloro massimo.
Fa dunque un piacere immenso vederlo di nuovo con un titolo del mondo alla vita dopo oltre 3 anni, e sono molto curioso di scoprire come saprà adesso evolversi il suo personaggio.
4°- VITTORIA DELLA ROYAL ROUMBLE (2019)
Seth indica il logo di Wrestlemania dopo la Roumble |
E' una regola non scritta del mondo del wrestling, e l'edizione del 2019 sembrava fatta apposta per l'architetto.
A quasi 3 anni dalla conquista del suo ultimo titolo massimo, i fan avevano una gran voglia di vederlo di nuovo al top.
Entrato con il numero 10, pubblico e pronostici erano tutti dalla sua parte, e Rollins non deluse.
Dopo aver resistito per ben 43 minuti all'interno del quadrato ed aver messo a segno 2 eliminazioni, a Seth restava solo Braun Strowman come ultimo grande ostacolo, fatto fuori con un ingegnoso stomp a bordo ring.
Sicuramente non una delle migliori edizioni nella storia della Roumble, ma la vittoria della "Rissa Reale" rappresenta un momento unico nella carriera di un lottatore.
3°- VITTORIA SU JOHN CENA A SUMMERSLAM (2015)
Battere John Cena a Summerslam è una grande impresa.
Battere John Cena a Summerslam strappandogli la cintura degli Stati Uniti e diventando il primo uomo a detenere contemporaneamente WWE e United State Championship è una cosa che solo Seth Rollins può vantare. Irripetibile.
Come detto, già solo lo sconfiggere il leader della C-Nation in uno dei "big four" (i 4 eventi storici della compagnia, gli altri essendo Royal Roumble, Wrestlemania e Survivor Series) sarebbe stato un momento abbastanza grande da entrare nella classifica, ma è tutto il resto a renderlo speciale.
Lo status di leggenda accompagnava Cena già da anni ormai, e quale modo migliore per legittimare Rollins se non quello di un trionfo con John al più grande party dell'estate, diventando per giunta "double champ".
Il match poi è molto ben fatto: si vede che i due sono grandi esperti del quadrato, e si avverte il phatos dei contendenti, entrambi contemporaneamente in difesa e a caccia dell'alloro.
Un vero peccato l'interferenza di Jon Stewart nel finale, il quale attacca Cena con una sedia consentendo all'architetto di vincere.
Ma questo non deve in alcun modo scalfire un momento destinato a rimanere negli annali non solo della compagnia, ma dell'intero mondo del wrestling.
2°- TRADIMENTO DELLO SHIELD (2014)
Non c'è dubbio che lo SHIELD sia una delle fazioni più dominanti nella storia della WWE.
I tre, presentandosi come dei "giustizieri hell", riuscirono ad imporsi ai massimi livelli in pochissimo tempo unendo carisma e qualità in ring, e riconoscendo subito in Rollins la mente della stable.
Leggendari sono i loro match 3vs3, tutti divertentissimi, tanto da convincere i vertici della federazione a premiare i tre con uno show "dedicato": Extreme Rules 2013, in cui ognuno dei membri del gruppo ne uscì con una cintura alla vita.
Seth Rollins tradisce lo SHIELD |
Ma il primo vero punto di svolta nella carriera dell'architetto avviene nella puntata di Raw del 2 giugno 2014. Lo SHIELD ha da poche ore sconfitto l'Evolution per la seconda volta consecutiva: è il momento di massimo successo della stable.
Triple H e Randy Orton si presentano sul ring per confrontarsi coi "mastini della giustizia", ed è lì che si consuma il tradimento.
Seth Rollins colpisce prima Roman Reigns, poi Dean Ambrose, con una sedia, passando tra le fila dei cattivi e mettendo la parola fine sulla più grande fazione dell'era moderna della WWE, col pubblico ammutolito.
Un momento che entra di diritto fra i più scioccanti della storia.
1°- INCASSO A WRESTLEMANIA 31 (2015)
Seth Rollins decide di incassare la valigetta |
Ottenuta la valigetta a seguito della vittoria del Money in the Bank ladder match 2014, Seth Rollins si guadagnò un'opportunità titolata da incassare dove e quando avrebbe voluto.
Sempre visto come una minaccia, l'architetto decise di fare una cosa che nessun altro aveva mai fatto prima: utilizzare la valigetta a Wrestlemania.
Interrompendo l'assai sciatto main event tra Roman Reigns e Brock Lesnar, e risvegliando il pubblico dalla noia che si era generata, Rollins trasformò quell'incontro in un triple threat match.
Pochi minuti più tardi, dopo uno stomp ai danni di un già esausto Reigns, Seth esegue il conto di tre vincente con annessa esplosione dei fan presenti all'arena e vittoria del suo primissimo WWE Championship.
Seth Rollins alza al cielo il WWE Championship |
Questi i momenti che più hanno contribuito a fare dell'architetto un'autentica star del ring, e fa impressione pensare a quanti altri avrebbero potuto essere citati: la vittoria del titolo Universale a Wrestlemania 34, la vittoria del già citato Money in the Bank ladder match nel 2014, la vittoria su Sting a Night of Champions 2015, sono solo alcuni esempi.
Voi invece cosa ne pensate? Quali sono i successi di Seth Rollins cui più siete legati?
In attesa di scoprire quale sarà il futuro dell'architetto con la cintura appena conquistata, io vi mando un forte abbraccio e vi saluto.
Alla prossima!!
Francesco Calloni
Commenti
Posta un commento