TUTTI I WWE UNIVERSAL CHAMPION DAL PEGGIORE AL MIGLIORE (PARTE 2)

 TUTTI I WWE UNIVERSAL CHAMPION DAL PEGGIORE AL MIGLIORE (PARTE 2)


Un saluto a tutti fan del wrestling e benvenuti nella seconda parte di questa speciale classifica.
La scorsa volta abbiamo analizzato i campioni dalla posizione numero 8 alla numero 5, lasciando per oggi le migliori quattro.
Quindi, senza perdere altro tempo, tuffiamoci nell'articolo e scopriamo quali sono i migliori campioni Universali nella storia della WWE.





4°- SETH ROLLINS

Seth Rollins Universal Champion
Benchè i 2 regni come campione Universale non siano stati niente di che, essi rappresentano comunque un tassello importante nella carriera di Seth Rollins.
Vincitore dell'edizione 2019 della Royal Roumble, l' "architetto" si guadagnò un biglietto di sola andata per un match titolato a Wrestlemania, e il pubblico non aveva dubbi su quale campione avrebbe scelto di affrontare.
Brock Lesnar vs Seth Rollins era all'epoca l'incontro cui più di ogni altro i fan volevano assistere, tutti desiderosi di vedere l' "architetto" detronizzare finalmente la "Bestia".
I due aprirono la 35esima edizione dello Showcase of the Immortals con un match adrenalinico che emozionò non poco il pubblico, galvanizzato ancora di più dalla vittoria del suo beniamino.
A quasi 100 giorni dalla conquista, Rollins dovette nuovamente cedere la cintura a Lesnar dopo l'incasso del Money in the Bank, ma fu a Summerslam 2019 che la loro rivalità conobbe finalmente la parola fine, con l' "architetto" capace di sconfiggere pulito la "Bestia" e riprendersi il titolo.
Il secondo regno di Seth non ebbe tuttavia lunga vita, dato che sul suo cammino dovette vedersela col "Fiend", ancora imbattuto.
Dopo una trionfale difesa titolata in quello che probabilmente è l'Hell in a Cell match più discusso della storia, l' "architetto"non riuscì a ripetersi a Crown Jewel, costretto ad arrendersi di fronte alla potenza di Wyatt.
Come detto, 2 regni niente di che, specialmente considerando le doti di Seth Rollins, ma abbastanza avvincenti da sfiorare il podio.





3°- KEVIN OWENS

Nella puntata di Raw successiva a Summerslam 2016, Finn Balor fu costretto a rendere vacante l'appena conquistato Universal Championship per infortunio.
I vertici della WWE decisero così che la cintura sarebbe stata riassegnata nel main event della puntata successiva dello show rosso. E che main event ragazzi: un fatal-4-way ad eliminazione tra Seth Rollins, Kevin Owens, Roman Reigns e Big Cass.
Hype alle stelle e match divertentissimo, concluso con la vittoria di KO grazie all'aiuto di Triple H.
Pur trattandosi di un cattivo, il pubblico era entusiasta, felice di veder premiati i sacrifici del canadese, e non a caso in tutto il palazzetto risuonò il coro: "You deserve it" ("Te lo meriti").


Kevin Owens vince il titolo

Il suo regno, poi, fu molto carino.
Certo, non stiamo parlando di un capolavoro, ma le rivalità con Seth Rollins e Roman Reigns hanno saputo intrattenere il pubblico a dovere, regalando pure ottimi match.
La storyline più ricordata nella "run" di Kevin Owens è senza dubbio l'amicizia fraterna con Chris Jericho: i due andarono avanti per mesi a divertirci coi loro "act", risultando a mani basse l'evento più imperdibile di Raw.
Il legame fra i due canadesi si interruppe a causa del tradimento di KO, costretto alcuni giorni dopo a cedere il titolo a Goldberg a Fastlane 2016.
Come regno "iniziale" dell'Universal Championship (non potendo considerare quello di Balor come tale) non fu niente male, e solo due atleti, a mio avviso, hanno fatto meglio. 





2°- BROCK LESNAR

Lesnar Universal Champion
Fino al 2020, sicuramente l'atleta più riconducibile alla cintura.
Vinto il titolo a Wrestlemania 33 in un incontro al cardiopalma con Goldberg, la "Bestia" è stato in grado di mantenere l'alloro per ben 504 giorni consecutivi, un vero record per l'epoca.
Sebbene non a molti andasse giù il fatto di assegnare un titolo del mondo ad un part-timer, è innegabile come le apparizioni di Lesnar risultassero ogni volta un evento unico, e più andava avanti il suo regno, più c'era curiosità di scoprire chi avrebbe finalmente detronizzato il "Fighter".
La risposta la ottenemmo nell'edizione 2018 di Summerslam, evento in cui Roman Reigns riuscì a fare sua la cintura Universale.
Brock Lesnar fu in grado di riconquistare l'alloro per altre due volte, diventando il lottatore con più regni all'attivo per quanto riguarda il titolo (3).
In totale, la "Bestia" ha detenuto lo Universal Championship per 688 giorni, un dato impressionante che si pensava non sarebbe mai stato battuto.
Come detto, se questa classifica fosse stata fatta nel 2020 Lesnar sarebbe senza dubbio apparso nel gradino più alto del podio, e per distacco, ma non c'è discussione su chi sia il più grande campione Universale di sempre.





1°- ROMAN REIGNS

Semplicemente, il campione Universale (e non solo) più dominante di tutti i tempi.
Il 30 agosto 2020 corrisponde alla vittoria di Roman Reigns del suo secondo Universal Championship, sconfiggendo Bray Wyatt a Payback.
Da allora il "Big Dog" ha continuato a difendere con successo la cintura fino ad oggi, in un regno che conta 1083 giorni: un qualcosa di storico cui non si assisteva dai tempi del leggendario Bruno Sammartino (quindi, da oltre 40 anni!).
Il lavoro svolto da Reigns nella storyline con la Bloodline, poi, è stupendo: una storia familiare raccontata alla perfezione dai vari interpreti, che ancora oggi non ha finito di sorprenderci.


Roman Reigns campione Universale

Tutti sono ansiosi di scoprire da chi, quando e come il "Big Dog" verrà sconfitto, ma ad essere sinceri nessuno in questo momento gode dello status necessario a detronizzare Roman, e il suo regno sembra ben lungi dal dirsi concluso.
Tra le sue vittime più importanti possiamo citare Cody Rhodes, Seth Rollins, John Cena, Edge, Brock Lesnar, Matt Riddle, e potremmo continuare per intere righe.
Non ci resta quindi che goderci a pieno questo momento storico, in attesa di scoprire cosa il futuro avrà in serbo per Roman Reigns.





E così si chiude la classifica di tutti i campioni Universali dal peggiore al migliore.
Considerando che pochi giorni fa la federazione ha annunciato l'unione dello Universal Championship al WWE Championship (entrambi detenuti da Reigns) dando vita al nuovo WWE Universal Championship, mi sento di dire che questa rappresenti la calssifica definitiva di tutti i detentori del titolo, in quanto quest'ultimo, inteso come cintura a sè, non esiste più.
Voi cosa ne pensate? Qual è il campione Universale che più di tutti vi ha riempito gli occhi?
Sperando che l'articolo vi abbia intrattenuto, io vi mando un forte abbraccio e vi saluto.
Alla prossima!!









Francesco Calloni









Commenti

Post popolari in questo blog

MIRACOLO ALLE COLOMBAIE

PAREGGIO CHE STA STRETTO

NBA: WEST, CHE LOTTA AI PLAYOFF